Ambiente e Playa Sardinia,
un binonomio che nasce da una passione, ed una consapevolezza.
La passione per la biodiversità, lo spettacolo della natura e del creato, che rappresenta il lavoro del tempo e dell'evoluzione delle specie.
Un sistema in cui da attori siamo diventati protagonisti, inconsapevoli della gravità di interazioni che questo aspetto sia in grado di generare, con una carente coscienza di conservazione delle risorse, attratti da una percezione di benessere del breve periodo, con istinti di conservazione apparentemente persi, per miopiche ragioni.
Una consapevolezza che, senza azioni di educazione, comunicazione e sensibilizzazione, il nostro futuro non possa essere più lo stesso.
Errati obiettivi di governo ed imprenditoriali, spesso l'incapacità, o semplicemente disinteresse del proprio ecosistema, potrebbero portare ad un punto di non ritorno, in cui non vi sia futuro sostenibile delle risorse.
Ci sforziamo di spiegare che fare anche solo comunicazione sia, prima di tutto, un'azione obbligata, non tanto per il periodo di vita degli scriventi, ma per le prossime generazioni, che potrebbero non avere più a disposizione quanto utile e sicuro, per un'aspettativa di vita, almeno eguale alle generazioni precedenti.
E' facile ed attraente pensare al singolo attuale momento, per sfruttare al massimo quanto disponibile, ma stupido, ed ottuso, pensare che le risorse siano infinite e che con la ricerca della massima resa economica del singolo, un sistema sociale possa sopravvivere a se stesso.
Playa Sardinia procede quindi per difendere posizioni umane e di tutela, un passo dopo l'altro quindi, avanti per vedere il sorriso di un bambino, e nutrire ancora la speranza che per il medesimo vi siano possibilità ed opportunità, felicità, ed emozioni, sempre migliori, ma non minori, rispetto alle generazioni precedenti.
Speriamo, ed amiamo pensare, che l'intelligenza umana possa trovare una soluzione alla tendenza dei ns. attuali sistemi di vita che, se protratta per altro tempo, potrebbe generare soltanto un sistema di non ritorno, con una perdita di biodiversità in grado di coinvolgere qualunque specie...inclusa la nostra.