Scuola Vela Playa Sardinia ti offre l'Esperienza di navigazione a vela notturna in Sardegna, ( lingua italiana, o inglese).
Una tipologia di esperienza a vela fantastica, per scoprire le emozioni della navigazione, alla luce della luna.
L'esperienza notturna si chiama Notturna - Night XP e viene limitata ad un numero massimo di ore, per godere appieno delle sue emozioni, senza imporre troppe forzature all'equipaggio. E' un'esperienza assolutamente da provare, per le sensazioni uniche che permette di vivere, a seconda delle disponibilità potrà essere svolta dal porto di Castelsardo o Isola Rossa su imbarcazioni dai 32 ai 39 piedi.
Notturna - Night XP
L'esperienza può avere diverse varianti:
A) Notturna Breve - Night XPS - Si parte alle ore 20:00 dal porto, in condizioni di brezza leggera. Navigazione con tramonto in vista, si scoprono le regole di sicurezza e vengono discusse le tecniche di navigazione notturna. Veleggiata costiera per due ore, rientrando alle 22:00 in rada, dove si potrà ancorare, cena al sacco, discutendo di storie di mare, ed ammirando lo splendido scenario notturno, l'esperienza si conclude alle ore 11.00 c.ca.
B) Notturna Media - Night XPM - Si svolge con una partenza alle ore 19:00 dal porto in condizioni di brezza leggera. Rotta costiera, in questa direzione si vedrà il tramonto sul mare, che offrirà uno spettacolo unico, con il profilo della costa e dell'Asinara, che si staglierà all'orizzonte e si illuminerà, man mano che la luminosità del cielo si ridurrà, all'imbrunire.
Con una media di 3/4 nodi, durante la tranquilla navigazione, si potranno mettere a punto le tecniche di navigazione adatte a mantenere una rotta sicura, ed ammirare la costa che si trasforma per forma e colori.
Entro le 21:00 si arriverà sul punto nave previsto per il ritorno. Prevista cena al sacco, ed un'inversione di rotta verso il porto di partenza, dove è previsto un rientro entro le ore 01/01:30.
C) Notturna Max - Night XPMAX - E' dedicata a chi ha già basi di vela, ed in grado di timonare in sicurezza (almeno 2 elementi di equipaggio con queste caratteristiche, oltre istruttore, per barca), ma desidera apprendere/perfezionarsi, per vivere una completa navigazione notturna con equipaggio. Divisione dei ruoli, sicurezza, alternanze, controlli rotta ed ulteriori dettagli.
Partenza ore 23:00 dal Porto, rotta verso Stintino, in condizioni di brezza leggera. la navigazione procederà ad una media di 3/4 nodi, durante la navigazione si stabiliranno turni per timonare, controllare la rotta, regolazione vele, didattica sulla sicurezza.
Previsione di ancoraggio tra Stintino ed Isola Piana dopo c.ca 6 ore di navigazione.
Una pausa di relax di qualche ora, nelle splendide acque di Stintino con breakfast a bordo, liberi sino alle ore 10:00. Pronti quindi per la partenza con rotta verso il porto di ritorno.
Rientro in porto previsto per le ore 18:00 c.ca.
I'esperienza prevede
Barca a disposizione (dai 32 ai 39 piedi), istruttore dedicato, dotazioni di sicurezza, assicurazione, carburante, cambusa, dove previsti, costi di ormeggio. Un'esperienza unica nel suo genere.
Le attività si svolgono esclusivamente su prenotazione, ed in condizioni meteomarine di sicurezza. Per notturna Media e Max almeno due membri equipaggio, oltre istruttore, devono essere in grado di timonare in sicurezza. Per i periodi di Luglio ed Agosto è necessario prenotare con anticipo.
Costi
Notturna XP a partire da Euro 60,00/persona, con minimo 4 persone di equipaggio per Notturna Breve
Associazione Playa Sardinia - tutte le attività sono erogate ai soci. Su richiesta esperienza è prevista l'adesione all'associazione per i partecipanti, inclusa di copertura assicurativa. Per richiesta prenotazioni, od informazioni di dettaglio, utilizzare il pulsante disponibile, sotto questo testo.